« Torna alla lista delle News

12
feb
2006

Music player sul web - Pandora.Com


Spesso mi capita di essere in giro con il portatile e di aver voglia di sentire un po’ di musica mentre batto sui tasti.
Questo fine settimana (come al solito in ritardo rispetto agli altri  ) ho scoperto grazie alla segnalazione di  Massimo un utilissimo progetto di nome Pandora: oramai tutto quello che mi serve è una connessione!

pandora_player

Il sistema è semplice ma geniale! All'inizio ti chiede di inserire un cantante/gruppo musicale o canzone che preferisci... Da questo semplice input il sistema estrapola dal suo database tutte le canzoni che possono essere accomunate a quella digitata.
La preferenza viene salvata come una sorta di "Radio Virtuale" e può essere ripresa in futuro...

Infatti nel giro di un paio di ore ha imparato il tipo di musica che preferisco, suonando anche dei pezzi di cui non conoscevo l'esistenza ma che sono bellissimi.

Nonostante non sia strettamente necessario, è conveniente creare un account, visto che in questo modo si possono memorizzare le proprie preferenze, in modo da poter avere la propria musica preferita da qualunque pc dotato di connessione. Per ora è gratis a patto di accettare qualche banner!

In teoria è possibile evitarli pagando un abbonamento annuale di 36 $, in pratica la versione sponsorizzata va benissimo.

In ogni caso, le faq sono qui.



« Torna alla lista delle News