« Torna alla lista delle News

4
ott
2005

Norton Antivirus 2006



Le novità presenti nella nuova versione di questo noto antivirus sono differenti e riguardano, in particolare, una vera protezione Antispyware e una migliore e pratica integrazione dei prodotti Symantec in un'unica interfaccia che riassume lo stato di sicurezza del PC dell'utente. Norton Protection Center riassume lo stato di sicurezza e aggiornamento del PC diviso per differenti categorie e racchiude tutti gli eventuali programmi della Symantec installati nel PC in uso.

Norton Antivirus segnala all'utente lo stato del sistema e nel caso di urgenza mostra una X bianca su fondo rosso, per rappresentare lo stato di potenziale pericolo :

Un Clic su questa barra apre una nuova finestra in cui sono elencate le azioni da compiere per correggere il problema :


Ritornando a Norton Antivirus 2006 si può subito notare che l'interfaccia grafica non è cambiata, rispetto alla versione precedente, mantenendo la stessa impostazioni anche nelle opzioni del programma, aggiungendo ora anche il supporto  per la protezione Antispyware.

In termini di sicurezza, questa nuova versione integra una protezione antispyware sia per prevenire che per riconoscere e rimuovere oggetti Spyware durante una scansione del sistema. Norton Antivirus 2006 permette anche la protezione della Home Page e questa protezione è presente nelle opzioni del programma. Home Page Protection è molto utile perché è facile subire un Hijacker o cambio della Home Page.



« Torna alla lista delle News